Altri corsi

Respira la Vita: Respiro circolare e consapevole

L’importanza del respiro… ascoltarsi per dare fiato alle proprie emozioni, sgomberare la mente dai pensieri negativi, ossigenare ogni cellula del nostro corpo anche per mantenersi sani e snelli. Respirare è un atto inconscio e imparare a essere consapevoli del proprio respiro, regolarne l’intensità e il ritmo, può davvero fare la differenza e cambiarci la vita.
Le tecniche del respiro circolare e consapevole credo siano fondamentali per imparare ad ascoltare il proprio corpo, la propria essenza, rimanere centrati su sé stessi sviluppando la capacità di mantenere lucidità ed equilibrio nei momento non facili della quotidianità.
Personalmente ho iniziato a comprendere l’efficacia e la straordinaria forza del respiro consapevole e circolare “ascoltando le emozioni alle risposte alla domanda: Mangio perché….?” respirare è una capacità innata che possiamo trasformare in un talento consapevole!

Tutto un altro 2018

Ti sei mai ritrovato a fine anno a decidere i “Buoni propositi” e a vedere la tua motivazione scemare già dal 6 di Gennaio?

Della serie l’Epifania la mia motivazione si è portata via?

Che si tratti di iniziare una nuova attività, imparare una nuova lingua, smettere di fumare o dimagrire, iniziamo con una grande energia, passione ed ottimismo…ma spesso la maggior parte di noi non riesce a raggiungerle i risultati desiderati:

  • il tempo a disposizione è poco;
  • l’energia che abbiamo è limitata;
  • l’attenzione che possiamo mettere su ogni azione è ridotta;

Tutto un Altro 2018 è un corso efficace e pratico che ti consente di fissare subito i passi da fare, come farli e di cosa hai bisogno per essere in grado di raggiungere i risultati che desideri e vederli realizzati, sia per il lavoro che la vita privata!

È un corso basato su molta pratica e poca teoria!

Realizzerai la tua Mappa degli obiettivi dell’anno e grazie alla guida di tante domande utili riuscirai a pensare, progettare e creare i tuoi sogni. Avrai idee e intuizioni decisamente migliori e più originali rispetto a quando semplicemente ti limiti a ‘pensare’ e stilare l’elenco dei ‘Buoni propositi’.

I 4 colori della personalità

Abbiamo personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi. Questo corso fornisce un metodo, testato da milioni di persone nel mondo, per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più. Studiato da psicologi e ricercatori, questo approccio ha individuato 4 tipi di energia o personalità identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu).

Grazie a questo corso capirai qual è il tuo colore dominante, quali sono i tuoi punti di forza, i tuoi talenti, le tue potenzialità e i tuoi punti di miglioramento, e imparerai a sfruttare al meglio le tue qualità e a gestire le zone d'ombra, quelle che emergono quando sei sotto stress, per esempio.

Ma non solo: riconoscerai a colpo d'occhio a quale energia appartiene il tuo partner, tuo figlio, il tuo collega e saprai come comunicare con loro, come capire le loro motivazioni e ottenere il massimo dai vostri scambi, che riguardino i sentimenti, una riunione di lavoro, l'assemblea di condominio, la scelta della scuola, un acquisto o una vendita.